Attività Pro Bono e No Profit

DLP Studio Tributario abbraccia un'idea di studio professionale che non trascura il ruolo sociale dei professionisti che si occupano di assistenza fiscale e tributaria a favore dei cittadini e delle imprese, consapevole di quanto la crisi economico-finanziaria che ha colpito il nostro Paese negli ultimi anni stia mettendo a dura prova le attività imprenditoriali e professionali in esso operanti.

Migliaia di imprese e professionisti sono ogni giorno estromessi dal mercato a causa di costi superiori ai ricavi d’impresa ed ai compensi professionali.

Noi crediamo che quando gli interessi in gioco sono così elevati, come in tutti quei casi in cui le richieste di pagamento sono di importo tale da segnare la "fine" di un’impresa, con effetti a cascata sulla vita di ciascuna delle persone e delle famiglie che lavorano al suo interno, si debba fare il possibile per assicurare la difesa e assistenza in giudizio di tali contribuenti.

A tal fine dedichiamo parte delle nostre risorse alla gestione periodica di pratiche PRO BONO, con particolare attenzione ai casi in cui:
a) un'impresa rischi la chiusura in caso di corresponsione degli importi demandati a seguito di accertamento e
b) questa stessa impresa impieghi più di 15 dipendenti e dunque la sua eventuale chiusura manifesterebbe i propri effetti nei confronti di un numero considerevole di nuclei familiari.

In secondo luogo, DLP Studio Tributario sta promuovendo la costituzione di un'associazione che si proporrà di difendere i contribuenti e che avrà l’obiettivo di assistere i contribuenti in tutti quei casi in cui un’impresa o un professionista siano stati per errore destinatari di una richiesta di esborso errata, nell’an o nel quantum, di importo tale da causare gravissimi danni per la prosecuzione della propria attività.

Per richiedere informazioni sui servizi di assistenza pro bono nei limiti dei fondi e delle risorse presenti scrivi una mail a f.pau@studiotributariodlp.it